Arrivare in Val di Zoldo
+
Per chi viene da sud, dalla pianura, la Val di Zoldo si raggiunge facilmente utilizzando l’autostrada A27. Dalla fine dell’autostrada a Pian di Vedoia si procede verso Cortina, svoltando poi a sinistra (direzione Ovest) al paese di Longarone. Si risale quindi tutta la valle lungo la statale 251, raggiungendo i paesi di Forno di Zoldo, Dont, Fusine, Pianaz, e Mareson-Pecol dove sono situate le partenze dei diversi impianti di sci. Proseguendo lungo la statale si raggiunge poi Palafavera e Forcella Staulanza.
Altre strade di accesso sono il Passo Cibiana per chi proviene da Est, dal Cadore o da Cortina e il passo Duran per chi proviene da Ovest, dall’Agordino.

Per chi arriva da nord dai paesi di Colle S. Lucia, S. Fosca, Pescul l’accesso avviene sempre lungo la statale 251 attraverso Forcella Staulanza 1766 m.
Iniziare l'Anello Zoldano
+
Se si decide di percorrere l’Anello Zoldano come da descrizione partendo dalla Località Le Bócole (Forno) verso il Rifugio Casèl Sora’l Sass de Mezodì - G.Angelini il parchegghio più vicino è in Località Pontesei, punto di partenza e arrivo per il Rifugio Casera Bosconero, ultimo che viene toccato dall’Anello Zoldano. La località Le Bócole si può raggiungere poi facilmente percorrendo un breve tratto della ss251.
Alternative di parcheggio anche in centro a Forno di Zoldo a circa 2km da Le Bócole che si raggiunge sempre per ss 251.
Altri parcheggi da cui facilmente si può raggiungere il percorso dell’Anello Zoldano:
- Pian de La Fópa in Val Pramper, parcheggio ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi punto di partenza/arrivo per il Rifugio Casèl Sora’l Sass de Mezodì - G.Angelini
- Passo Duran
- Passo Staulanza
- Passo Cibiana (attenzione parcheggio a pagamento per la maggior parte dell’anno)